Fiocchi di neve decorativi


Found on https://eighteen25.com

    Sapete quanto amo i regali realizzati a mano e ancor di più se vengono creati partendo da materiale riciclato, credo sia un ottimo compromesso tra dare sfogo alla propria creatività ed essere ecologici! Inoltre credo che sia molto divertente utilizzare un oggetto per crearne un altro con scopo completamente differente! 
    Dunque oggi voglio mostrarvi questa idea regalo decorativa in tema natalizio che mi è piaciuta moltissimo!


    Si tratta di fiocchi di neve decorativi ricavati da delle semplicissime mollette per il bucato!

    Difficoltà:
    Tempo:
    Costo:

    Cosa serve avere:


    PROCEDIMENTO:
    Found on https://eighteen25.com

      1. Se non sono smontate, smontare le mollette grandi e quelle piccole. Servono 8 mollette grandi e 8 mollette piccole per ogni singolo fiocco.
      2. Incollare con la colla a caldo le mollette grandi e quelle piccole come in foto. Una volta smontate avrete due parti della molletta che dovrete incollare facendo aderire ad una la parte speculare dell'altra.
      3. Una volta incollate le mollette e ottenuto due fiocchi (uno grande e uno piccolo) lasciate asciugare per un'oretta.
      4. Successivamente con la tempera bianca dipingere entrambi i fiocchi e lasciare asciugare per bene.
      5. Passare poi uno strato sottili di colla glitterata sui fiocchi e prima che asciughi, cospargere con i glitter bianchi. Ricoprite prima un lato, lasciate asciugare, e poi ricoprite anche l'altro e lasciate ancora asciugare per bene.
      6. Found on https://eighteen25.com
        1. A questo punto potete incollare il fiocco più piccolo sopra quello più grande utilizzando sempre la colla a caldo. Oppure se preferite potete lasciarli separati!

        Questi bellissimi fiocchi decorativi sono perfetti per essere appesi sull'albero servendovi di un nastrino, oppure potete utilizzarli come decorazione per il pacchetto regalo!


        Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta! Fatemi sapere nei commenti se secondo voi sia meglio come decorazione per l'albero o per i pacchetti regalo!

        Commenti

        Post più popolari