Palline dorate per l'albero di Natale!

                                                    English version

Laccate, satinate, con i brillantini, di tessuto, di vetro, insomma esistono tantissime tipologie di palline per l'albero di Natale e, in ogni caso, sono tutte indispensabili per creare, assieme alle lucine, un albero luminoso e festoso!
Found on thesweetestoccasion.com
Non so voi, ma io personalmente preferisco utilizzare addobbi monocromatici, o comunque non mischiare colori caldi con colori freddi, ma quando ho visto queste palline di Natale dorate, ho pensato che fosse un abbinamento molto carino!

Si tratta di palline colorate con i toni del celeste e poi decorate ulteriormente con foglie dorate per dare un tocco in più!

LEGGI ANCHE: Sweet Christmas tree!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:
PROCEDIMENTO:
Found on thesweetestoccasion.com
  1. Indossate i guanti in lattice per non sporcarvi le mani e versate un po' di tempera all'interno di una pallina dopo aver rimosso il cappuccio per infilare il nastrino.
  2. Ruotate la pallina per fare scorrere all'interno la tempera in modo da ricoprire tutta la superficie interna. Iniziate con poca tempera, in caso non fosse sufficiente potete sempre aggiungerne un po'. Lasciate asciugare per bene
  3. Successivamente con un pennello e l'adesivo liquido, andate a ricoprire la metà inferiore della pallina e poi applicatevi sopra un pezzo di foglia dorata. Continuate con il pennello a far aderire meglio la foglia. Non preoccupatevi se l'effetto sarà non omogeneo, è proprio quello il bello della decorazione!
  4. Dopo aver lasciato asciugare il tutto potete riposizionare i cappucci sopra alla pallina. Nel caso in cui vogliate che anche i cappucci siano dorati, siete sempre in tempo a "spruzzarli" con un acrilico oro!
  5. A questo punto dovete solamente far passare un pezzo di nastrino dorato all'interno del cappuccio e chiuderlo con un nodino!
Found on thesweetestoccasion.com


Il risultato è veramente magico! 
Ovviamente potete sbizzarrirvi con i colori che preferite a seconda della persona a cui andrete a regalare la pallina di Natale! 
Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarla!



Commenti

Post più popolari