La carta regalo fai da te (alberelli)


                                                                      English version

Probabilmente vi starete chiedendo perché mai bisognerebbe creare a mano della carta regalo, impiegare tempo e materiali per poi non poterla riutilizzare.
E' sicuramente una giusta considerazione, senonché la vostra Veronica ha pensato anche a come non far risultare questo fai-da-te un metodo dispendioso e poco ecologico.
Ora vi spiego meglio.

LEGGI ANCHE: pacchetti semplici ed eleganti!

Quante volte avete acquistato quei rotoli di carta regalo e poi avete buttato piccoli pezzi o strisce di carta che non riuscivate a riutilizzare? A me è capitato molto spesso e quindi ho iniziato a pensare ad un metodo alternativo che mi permettesse di calcolare in modo più preciso quanta carta effettivamente ci necessita.
Ho pensato dunque di creare da me la carta regalo e di fotocopiare di volta in volta i pezzi che mi sarebbero serviti nelle dimensioni scelte.

Oggi vi mostro come realizzare la carta regalo con gli alberelli utilizzando solo della carta bianca, tempera nera e una patata!


Found on http://www.homeyohmy.com
Difficoltà:

Tempo:

Costo:


Cosa serve avere:
  • una patata
  • tempera nera
  • pennello
  • piattino di plastica
  • coltello
  • carta bianca (delle dimensioni che preferite e supportate dalla Vs stampante)
  • stampante
  • spago
  • rametti di diverse piante (finti o veri)
  • decorazioni per pacchetti regalo (campanelline, fiocchi adesivi...)

PROCEDIMENTO:

  1. Per creare lo stampino dovete tagliare a metà la patata e con il coltello intagliarla ricreando la forma di un alberello (vedi foto). Rimuovere poi le parti attorno all'intagliatura per lasciare in rilievo l'albero. 
  2. Versare in un piattino di plastica un po' di tempera nera e prelevarne un po' con il pennello. Poi andare a dipingere la parte in rilievo dello stampino.
  3. A questo punto potete prendere la carta e andare a decorarla con lo stampino che avete appena intinto. Scegliete la dimensione del foglio che preferite (in base alla grandezza del pacchetto da incartare). Fate tanti alberelli distanziandoli un po' tra di loro.
  4. Lasciate asciugare bene la tempera e successivamente potete andare a fotocopiare il foglio per ricreare altri fogli!
  5. In base alla stampante che avete potrete stampare fogli piccoli o grandi a seconda delle dimensioni del pacco regalo.

Bene! Ora che avete creato la carta regalo possiamo passare alla realizzazione di pacchetti molto semplici e veloci.
Potete realizzare dei pacchetti decorandoli con dei fiocchi di spago e un rametto di abete o felce (o altre tipologie); oppure potete legarci una campanellina, o ancora appiccicarci un bel fiocchetto adesivo!

In ogni caso il risultato finale, come potete vedere, è veramente delicato e molto chic!








Commenti

Post più popolari