Bomboniera matrimonio: acqua profumata!

Ciao a tutti!                           English version

Nuovo post sul blog dedicato alle idee regalo per le occasioni speciali, oggi vi parlo di bomboniere per il matrimonio
Non sono sposata, ma se un giorno dovessi mai sposarmi mi piacerebbe ringraziare gli invitati regalando una bomboniera fatta da me e soprattutto utile. Non mi sono mai piaciute le bomboniere classiche e, in generale, tutto ciò che riguarda soprammobili, cornici o decorazioni per la casa mi ha sempre poco entusiasmata. Quindi ho fatto qualche ricerca e ho trovato questa idea carina e molto semplice da creare: acqua profumata!
Found on ilcalderonealchemico

Ovviamente potrete personalizzare l'acqua profumata in diverse varianti, ma se dovete prepararne un po' e lavorare in tempi brevi, vi consiglio di scegliere un'unica profumazione. 
Io ho scelto la versione alla lavanda, ora vi spiego come prepararla!

Difficoltà:
Costo:
Tempo:

Cosa serve avere:


PROCEDIMENTO:

  1. Versare i vari ingredienti nella bottiglietta spray e agitarla per miscelare il tutto per bene.
  2. Applicare sulla bottiglietta l'etichetta con i nomi degli sposi e un messaggio di ringraziamento.
Per chi non lo sapesse la lavanda ha diversi significati simbolici tra cui quello di "lavare" via la negatività, i brutti pensieri e attrarre serenità, un messaggio di augurio molto bello per celebrare un giorno importante come il matrimonio!
L'acqua profumata di cui vi ho parlato oggi, oltre ad essere una bomboniera originale è anche molto utile soprattutto durante una giornata piena e movimentata come un matrimonio: potrebbe essere usata dagli invitati per rinfrescarsi e riprendersi dopo un ricevimento impegnativo!
Per di più quest'acqua ha proprietà benefiche per la pelle, l'aloe lenisce ed idrata, la glicerina è emolliente, l'olio essenziale di palmarosa è disinfettante e antibatterico mentre quello alla lavanda ha un ottimo potere cicatrizzante e per chi dovesse partecipare ad un matrimonio in estate, udite udite, è ottimo contro zanzare e moscerini fastidiosi!

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta! Fatemi sapere nei commenti se per il vostro matrimonio avete scelto di usarla come bomboniera!

Commenti

Post più popolari