Candela Burrobirra!

Ciao a tutti!                          English version

Nuovo post ispirato a una delle mie saghe preferite: Harry Potter!
Qualcuno come me apprezzerebbe ricevere un regalo con il tema del film/libro che ha commosso, divertito e letteralmente fatto impazzire milioni di persone!
Ci sono così tante frasi che ci legano a Harry Potter, una delle mie preferite è quella che Silente dice durante un'orazione nella Sala Grande: "la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi...se solo uno si ricorda di accendere la luce.". E ispirata da questa frase, oggi ho deciso di mostrarvi una bellissima idea regalo: la candela Burrobirra!

Found on cometothenerdside.com


Per coloro che non conoscono la Burrobirra: è una bibita analcolica, con il sapore di butterscotch, una caramella inglese fatta con zucchero e burro ed è molto famosa nel mondo di Harry Potter!

Torniamo a noi, ecco come preparare la candela Burrobirra!

Difficoltà:
Costo:
Tempo:

LEGGI ANCHE: Candela cappuccino

INGREDIENTI:
METODO:
  1. Preparare un bagnomaria dove andrete a sciogliere la cera (scaglie + cera Butterscotch) lentamente a fuoco basso. A mano a mano che la cera si scioglie vi renderete conto della quantità che basterà per il barattolo che avete scelto.
  2. Mentre aspettate che la cera si sciolga, sistemate nel barattolo lo stoppino aiutandovi con il biadesivo per mantenerlo dritto.
  3. Quando la cera è completamente sciolta, aggiungere il colore. Se avete a casa dei pastelli a cera potete utilizzare anche quelli. Ricordatevi che la cera quando si solidifica tende ad essere più chiara rispetto a quando è sciolta.
  4. Aggiungere qualche goccia di fragranza alla vaniglia.
  5. Ora potete versare la cera liquida nel barattolo facendo attenzione a non scottarvi e a non far piegare lo stoppino.
  6. Lasciate raffreddare la candela per qualche ora.
    Found on (click here)

Una volta che la candela è pronta nel barattolo, si può procedere alla decorazione: puoi scrivere con un pennarello nero la frase di Silente sul barattolo come nella foto.

E questo è tutto! Spero vi sia piaciuta questa idea regalo!

Commenti

Post più popolari