Donut porta cellulare!

Ciao a tutti!                             English version

Nuovo post dedicato ai regali per gli amici! Oggi vi mostro come creare un porta cellulare a forma di Donut! Per chi non lo sapesse i Donuts sono le tipiche ciambelle americane glassate nei modi più disparati e golose alla vista ma soprattutto al palato!
Il porta cellulare di cui vi parlo oggi purtroppo non è commestibile ma ha l'aspetto invitante tanto quanto quello di una vera ciambella!

Found on gwyl.io
Difficoltà:
Costo:
Tempo:

LEGGI ANCHE: Portapenne Kawaii
Cosa serve avere:

  • un paio di cartoni
  • forbici
  • taglierino
  • colla a caldo e colla stick
  • tempera Puffy (3D)
  • cartoncino bianco leggero
PROCEDIMENTO:
  1. Tracciare un cerchio sul cartone usando un CD e tracciare anche il cerchiolino interno più piccolo. Tagliare quindi il cerchio esterno usando le forbici e con il taglierino rimuovere il cerchio interno.
  2. Disegnare una linea a mezzo centimetro dal fondo del cerchio e tagliare lungo la linea per creare una base dritta.(vedere foto)
  3. Sulla parte superiore del cerchio ricavare la larghezza del cellulare che dovrà essere inserito.
  4. Attorno alla larghezza segnata disegnare con la matita dei mezzi cerchi (come per fare una nuvoletta).
  5. Ritagliare quindi lungo i semicerchi per creare una sorta di "morso" sulla ciambella.
  6. Avete creato una ciambella morsicata! Ora per dare volume al porta cellulare bisogna ritagliare altre ciambelle! Quindi prendere il primo cartone come guida per ritagliare altri 8 pezzi.
  7. Successivamente prendere altri 4 pezzi ma questa volta non dovrete ricavare la ciambella intera, ma solo la base. Questo perché questi 4 pezzi saranno centrali e serviranno a contenere il cellulare, mentre gli altri 8 dovranno essere divisi per creare la parte davanti e quella di dietro della ciambella.
  8. A questo punto incollare con la colla a caldo tutti i pezzi di cartone, 4 ciambelle davanti poi 4 basi nel mezzo e 4 ciambelle dietro.
  9. Ricoprire la ciambella con il cartoncino bianco per non far vedere i bordi e il cartone.
  10. Ora con la tempera Puffy rosa andare a ricoprire la faccia anteriore della ciambella creando una sorta di glassa. Lasciare asciugare completamente.
  11. Con altri colori andare a creare gli zuccherini sopra la glassa. Lasciare asciugare completamente.
Ecco fatto! Non è un procedimento molto rapido ma il risultato è molto carino! Ora potete regalare il porta cellulare ai vostri amici!
Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta!

Commenti

Post più popolari