Gelatine da doccia! Cuori di cannella di San Valentino

Ciao a tutti!                            English version

Oggi vi parlo di un'idea regalo benessere che ho intenzione di replicare prima possibile! Queste gelatine da doccia le ho scoperte da poco e ho pensato che sarebbero state una soluzione ottima per chi come me non ha una vasca da bagno ma la doccia classica. Poco tempo fa infatti vi ho spiegato come preparare delle bath bombs per San Valentino da regalare alla vostra metà per un bagno romantico, ma giustamente per chi come me non ha la vasca da bagno l'effetto effervescente non è possibile! Ecco perché ho deciso di mostrarvi questa alternativa altrettanto originale e del tutto di origine vegetale!
Found on ilcalderonealchemico

Difficoltà:

Costo:
Tempo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Preparare il bagnomaria e scioglierci i burri, l'olio e la cannella.
  2. Una volta sciolto tutto, versare negli stampi a forma di cuore e mettere in frigo.
  3. Sempre sul bagnomaria far scaldare l'acqua con l'Agar Agar e il bagnoschiuma. Mescolare il tutto e far sciogliere bene la polvere.
  4. Fare intiepidire il liquido e poi versarlo negli stampi rotondi. 
  5. Sformare i cuori di cannella e adagiarli negli stampi rotondi sopra la gelatina bianca.
  6. Far riposare il tutto in frigo per un giorno.
  7. Una volta pronte le gelatine possono essere confezionate: consiglio di riporle in un sacchetto trasparente e poi mettere il tutto in un vasetto di vetro ermetico. Applicare al vasetto un'etichetta con gli ingredienti e il modo d'uso.

Le proprietà benefiche di queste gelatine sono sicuramente il potere idratante dei burri di cacao e karitè e l'effetto antiossidante della cannella. Inoltre il profumo della spezia rende la doccia ancora più piacevole e rilassante!




Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere nei commenti se avete provato a farla!


Commenti

Post più popolari