Portapenne Kawaii

                                                          English version

Oggi vi mostro come preparare un barattolo portapenne Kawaii!

Ovviamente l'idea regalo è pensata per gli amici che amano questo genere di accessori simpatici e coloratissimi. La parola "Kawaii" è giapponese e significa "adorabile, carino" e qualcosa di kawaii deve essere anche piccolo, buffo, infantile e colorato (soprattutto con colori pastello).
Bene, dopo questa premessa di cultura giapponese posso farvi vedere come dei semplici barattoli possano diventare graziosi portapenne!
Found on blog.ooly.com
Realizzarli è veramente semplice e il risultato come potete vedere è veramente carino!

LEGGI ANCHE:UNA SUPER LAMPADA!


Difficoltà:
Costo:
Tempo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Applicare uno o due strati di primer bianco su tutto il barattolo.
  2. Una volta che il primer è asciutto, usando un pennello di spugna, applicare la prima mano di pittura acrilica sul barattolo. Lasciare asciugare il primo strato fino a quando non è completamente asciutto al tatto e aggiungere poi una seconda mano di vernice. I colori dovranno essere sulla tonalità pastello!
  3. Usare una matita per disegnare la faccina sul barattolo. Ripassare poi con l'acrilico nero gli occhi e la bocca, con il rosa e il bianco fare i dettagli delle guance e dei punti luce.
  4. Quando il colore dei pennarelli sarà asciutto, spruzzare sul barattolo un fissativo. Lasciare asciugare.
Avete terminato il barattolo kawaii! Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta! Fatemi sapere se avete provato a fare uno di questi graziosi portapenne!



Commenti

Post più popolari