Regala uno shampoo naturale al tuo cane!

                                                          English version

Ultimamente mi dedico molto alla ricerca di prodotti homemade da regalare ai nostri amici a 4 zampe e ho notato che piacciono molto anche a voi!.

Dunque ho deciso di mostrarvi come preparare uno shampoo cremoso per cani che è completamente naturale e ricco di benefici per il pelo e la cute.


Found on blog.dogbuddy.com
Difficoltà:
Costo:
Tempo:

Cosa serve avere:
PROCEDIMENTO:
  1. Versare tutti gli ingredienti, tranne l'acqua, in una ciotola e mescolare per bene.
  2. Poco alla volta aggiungere l'acqua fino a quando avrete ottenuto una consistenza molto cremosa.
  3. Versare il composto in un barattolo di vetro per cosmetici. Se volete regalare lo shampoo ad un vostro amico che possiede un cane ricordatevi di applicare un'etichetta con gli ingredienti e tempo di conservazione. (attenzione: lo shampoo si conserva per soli 5 giorni)

LEGGI ANCHE: CIAMBELLINE PER CANI HOMEMADE

Quali sono i benefici di questo shampoo?

Sicuramente l'ingrediente principale, l'avena, è eccellente per l'idratazione della cute e del pelo e viene consigliata per problemi di secchezza e forfora! A rafforzare maggiormente l'idratazione e la lucentezza del pelo interviene il miele. Il bicarbonato invece è un ottimo alleato contro i cattivi odori ed è quindi perfetto per contrastare lo sporco del pelo.

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta! Fatemi sapere se avete provato a fare questo shampoo e se ha dato dei buoni risultati!


Commenti

Post più popolari