Regala una maschera per capelli "mai più paglia"!

Ciao a tutti!                              English version

Ultimamente mi sto interessando moltissimo ai cosmetici fatti in casa e devo dire che le ricette non sono così difficili come si potrebbe pensare! Oggi però ho cercato qualcosa di più complicato da preparare ma che fosse anche più professionale, infatti vi parlo di un'idea regalo benessere per la cura dei capelli che contiene tanti ingredienti ma seguite bene i passaggi e vedrete che nulla è impossibile!



Found on ilcalderonealchemico
LEGGI ANCHE: HAIR MASK AL MIELE

L'idea regalo di cui vi parlo oggi è una maschera per i capelli molto idratante da regalare alle amiche che purtroppo hanno la chioma effetto "scopa di saggina". Tempo fa avevo già parlato di una soluzione per capelli crespi e in quel caso la maschera era da donare appena prodotta poiché fatta di soli ingredienti organici, questa invece di cui vi parlo oggi contiene dei conservanti che garantiscono una durata maggiore del prodotto.

Difficoltà:

Costo:
Tempo:

Ingredienti:


FASE A



FASE B
FASE C
PROCEDIMENTO:
  1. In una ciotola frullare l'acqua distillata con la lectina.(FASE A)
  2. In un'altra ciotola pesare i grassi della FASE B.
  3. Sciogliere a bagno maria la FASE A e in un altro bagnomaria la FASE B.
  4. Quando entrambi i composti saranno ben sciolti, versare lentamente la FASE B nella FASE A frullando per ottenere un'emulsione.
  5. Continuare poi a mescolare con un cucchiaio fino a quando il composto sarà a temperatura ambiente. A questo punto aggiungere la FASE C.
  6. Controllare il pH con la cartina tornasole e abbassarlo a 5,5 usando l'acido lattico.
  7. Confezionare la maschera all'interno di un vasetto per cosmetici e applicare un'etichetta con gli ingredienti e il modo d'uso.
Quali sono le proprietà benefiche di questa maschera "mai più paglia"?
Innanzitutto i burri e gli oli di questa ricetta sono altamente idratanti, districanti e donano lucentezza, il cioccolato oltre a dare un profumo fantastico è ricco di vitamine, mentre gli ingredienti della fase C sono tutti ottimi per la rigenerazione della cute e del capello!

Lo so che sembra difficilissimo prepararla, ma in realtà è più semplice di quanto crediate. Gli ingredienti sono tanti ma come avete visto sono facilmente reperibili anche su internet!

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a regalarla e se le vostre amiche hanno apprezzato il risultato!

Commenti

Post più popolari