Giochino Fast Food per gatti

                                                                 English version

Quanti dei vostri gatti hanno un proprio giochino preferito? 
Django e Broomhilda si dividono un piccolo riccio di stoffa imbottito che si contendono durante il gioco. Django è gelosissimo del suo gioco e lo nasconde ogni volta che Broomy cerca di portarglielo via, mentre la piccola guastafeste appena riesce ad accaparrarselo lo utilizza come preda immaginaria facendogli fare salti e impicchiate a tutto spiano.
Found on (click here)
Siccome il giochino in origine è di Django e siccome è lui il fratello maggiore, ho deciso di informarmi su come realizzare un giochino imbottito anche per la piccolina.
Ecco cosa ho trovato, giochini a forma di cibo fast food realizzati con il feltro!

LEGGI ANCHE:Tiragraffi per il vostro gatto!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:




Cosa serve avere:
Per creare TACOS E CIAMBELLINE:


  1.  Ritagliate con le forbici il feltro verde chiaro per realizzare l'insalata.
  2. Ritagliate 3 tondini di feltro rosso per creare le fette di pomodoro.
  3. Ritagliate 3 rotondi più grandi. Uno sarà il tacos da richiudere su se stesso, dagli altri due invece dovrete rimuovere il centro creando il buco della ciambella. 
  4. Infine ritagliate la glassa della ciambella usando il feltro bianco.
  5. Ora che avete ricavato tutte le componenti dei giochini, andate a creare dei dettagli su ogni parte. Ricamate il bordo della foglia di insalata (come in foto) e realizzate con fili di colori vivaci gli zuccherini sopra la glassa della ciambella (vedi foto)
  6. Alla fine cucite insieme i pezzi assemblando i pezzi di cibo. Ricordatevi di lasciare verso la fine un piccolo buco per inserire all'interno l'erba gatta. Dopodiché potete richiudere il tutto e sigillare bene ogni giochino!
LEGGI ANCHE: Croccantini Homemade!

Ci vuole un po' di manualità per chi non è abituato a ricamare, ma vi assicuro che con un po' di pratica non sarà un'impresa impossibile!
Io credo che realizzerò per Broomhilda un bel cheeseburger 
Fatemi sapere se questa idea regalo vi è piaciuta!



Commenti

Post più popolari