Cuscino sirenetta

                                                             English version


"In fondo al maaar, in fondo al maaar,con questo ritmo la vita è sempre dolce così"...ebbene l'idea regalo di cui vi parlo oggi è proprio ispirata alla Sirenetta, uno dei miei cartoni animati preferiti!
Found on (click here)

Un bellissimo cuscino a squame interamente fatto a mano e che riprende la trama colorata ed elegante della coda di una sirenetta.

LEGGI ANCHE: Zerbino estivo!

Sembra un lavoro molto lungo ed impegnativo, in realtà realizzare questo cuscino è veramente semplice, basta avere gli attrezzi giusti ed in breve tempo il gioco è fatto!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Con un barattolo o un bicchiere di diametro circa 5cm, andare a ricavare utilizzando una matita, dei cerchi sul feltro distanziandoli l'uno dall'altro sufficientemente per poi riuscire a ritagliarli.
  2. Ritagliare tutti i cerchi che verranno utilizzati come "squame" per il cuscino.
  3. Togliere dal cuscino la federa ed incollare la prima fila di cerchi con la colla caldo partendo dalla parte superiore della federa.
  4. Continuare ad incollare le altre file di cerchi alternandoli rispetto alle file precedenti.
  5. Una volta incollati tutti i cerchi ed asciugata per bene la colla, potrete rivestire nuovamente il cuscino.

Ed ecco fatto! In pochissimo tempo avrete realizzato un meraviglioso cuscino a tema sirenetta da regalare ai vostri amici per arredare la casa con originalità e colore.

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarlo!


Commenti

Post più popolari