Ciambelline squishy!

Ciao a tutti!                              English version

Avete mai sentito parlare di Squishy? Per chi non lo sapesse gli Squishy sono degli antistress che stanno spopolando moltissimo negli ultimi anni e possono presentarsi sotto forma di portachiavi, calamite o semplici pupazzi da stropicciare e schiacciare per alleviare la tensione! Questi simpatici accessori si presentano in forme e dimensioni diverse, ci sono squishy a forma di dolcetti, di cartoni animati o semplici personaggi kawaii famosi soprattutto in Cina e Giappone. Anche la consistenza varia, alcuni sono più morbidi altri più rigidi, ma in entrambi i casi la caratteristica comune è che sono costituiti da una particolare spugna (Memory foam) di poliuretano che permette allo squishy di essere strapazzato in mille modi e tornare sempre alla forma originaria! 
Avendo lavorato per 2 anni nel settore del poliuretano, mi sono interessata a questa moda e ho pensato che sarebbe molto bello poterli creare a casa propria, personalizzarli e regalarli a qualche amico!

Quindi oggi vi spiego come produrre le ciambelline Squishy!
PREMESSA: vi mostro come ricavare gli squishy a partire dalla spugna già polimerizzata in quanto miscelare da sè i componenti base potrebbe risultare difficile e pericoloso.

 Cosa serve avere:

  • cubo memory foam (quantità a scelta in base al numero di ciambelle che volete fare)
  • forbici
  • tempera 3D
  • busta di plastica per surgelati
PROCEDIMENTO:
  1. Con le forbici dare una forma tondeggiante al cubo di memory foam e ritagliare il centro facendo un buco più piccolo.
  2. Versare in un piattino di carta la tempera per ottenere il colore della base, un beige chiaro.
  3. Dopo che avrete miscelato i colori ed ottenuto la sfumatura corretta, infilare la mano nel sacchetto di plastica e con le dita prelevare un po' di colore. Tamponare quindi tutta la spugna e lasciare asciugare completamente.
  4. Scegliere un colore vivace per la glassa e ricoprire la parte superiore della ciambella come se stesse usando una sac a poche!
  5. Con un pennellino rendere omogenea la glassa e lasciare asciugare completamente.
  6. Con altri colori andare a decorare la ciambella con degli zuccherini! Lasciare asciugare completamente.

found on puddingfishcakes

found on puddingfishcakes

found on puddingfishcakes

found on puddingfishcakes

found on puddingfishcakes

Ed ecco pronta la ciambella squishy! Potete sbizzarrirvi con le decorazioni più disparate e i gusti che preferiscono i vostri amici! 

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a replicarla!

Commenti

Post più popolari