Un vasetto speciale per la mamma!

                                                           English version

Ormai manca pochissimo alla Festa della Mamma e pertanto oggi vi voglio mostrare un'idea regalo molto carina che è talmente semplice da poter essere realizzata anche dai vostri bambini!

Found on (click here)
Si tratta di un vasetto di fiori molto speciale, interamente realizzato con cartoncini colorati e dedicato alla mamma!

LEGGI ANCHE: Cuori al limone con fiorellini per la mamma!

Realizzarlo è molto semplice, basta seguire tutti i passaggi, scegliere il colore preferito della mamma per realizzare i fiori e il gioco è fatto!




Difficoltà:

Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:



LEGGI ANCHE:Buona festa della mamma!
PROCEDIMENTO:

Found on (click here)


Found on (click here)
Found on (click here)
  1. Piegare il cartoncino marrone a metà.
  2. Sul cartoncino marrone disegnare con pennarello e righello la forma di un vaso tenendo come base la parte del cartoncino piegata e chiusa. Ritagliare il vaso lasciando unita la parte della base.
  3. Sul cartoncino colorato (quello per fiori) ricavare 9 gocce con il pennarello e ritagliarle.
  4. Sul foglio bianco disegnare un rettangolo e scrivete all'interno il messaggio di auguri per la mamma. Incollare successivamente il rettangolo sul davanti del vaso.
  5. Con la perforatrice ricavare due buchi al lato della parte superiore del vaso (vedi foto).
  6. Prendere due gocce e piegarle a metà e successivamente incollatele sopra ad un'altra goccia tenendo sempre le punte verso l'alto (vedi foto).Ripetere l'operazione creando in totale 3 fiori.
  7. Dal cartoncino verde ricavare i gambi dei fiori (ritagliarne 3) ed incollarli dietro ai tre fiori.
  8. Aprire il vaso e nella parte interna incollare i tre fiori in modo tale che richiudendo il vaso possano essere visibili.
  9. Prima di richiudere il vaso con un pennarello andate a scrivere all'interno un altro messaggio speciale per la mamma.
  10. Richiudere il vaso e fare passare un nastrino attraverso i buchi che avete ottenuto precedentemente. Dopo di ciò, fate un bel fiocchetto sul davanti del vaso.
Ed ecco fatto!Un bellissimo vasetto ottenuto con pochissimi materiali e che conserva al suo interno un dolce messaggio per la mamma!

Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarlo!

Commenti

Anonimo ha detto…
Suggerimento molto bello per un regalo per la mamma, si abbina perfettamente ad altri regali acquistati come i cosmetici per il corpo.

Post più popolari