Primavera per la mamma!

Ciao a tutti!                             English version

Per moltissimi la primavera è la stagione più bella perché il freddo lascia spazio alle giornate più tiepide, agli uccellini canterini e soprattutto ai meravigliosi fiori che colorano e profumano le strade! 

Devo dire che anche a me non dispiace la primavera, i fiori mi mettono sempre allegria, soprattutto se infestano campi interi con i colori più vivaci.
Found on http://blog.urbanoutfitters.com
Mi piacerebbe avere sempre fiori freschi per casa, ma sono anche consapevole del fatto che dovrei cambiarli spesso e sarebbe uno spreco troppo grosso! In ogni caso ho sempre pensato che i fiori o le piante in generale fossero un bel regalo e quale occasione migliore della Festa della Mamma si presta ad esaltare la bellezza della natura? Beh, le mamme sono il simbolo per eccellenza della nascita e della vita, quindi ho pensato che regalare loro un simbolo altrettanto bello e delicato fosse il modo migliore per ringraziarle! 
Ecco perché oggi ho scelto di mostrarvi come preparare questo quadro floreale che conserverà la meraviglia della natura per essere ammirato dalla vostra mamma!

LEGGI ANCHE: BUONA FESTA DELLA MAMMA!


Difficoltà:
Costo:
Tempo:

Cosa serve avere:
  • fiori freschi
  • cornice di vetro
  • carta assorbente
  • libri pesanti (oppure altro genere di pesi)
  • colla vinilica
  • forbici
Found on http://blog.urbanoutfitters.com
PROCEDIMENTO:
  1. Tagliare i gambi dei fiori il più vicino possibile alla corolla.
  2. Una volta tagliati fiori di diverse tipologie e colori, posarli tra due fogli di carta assorbente ben distanziati tra loro.
  3. Appoggiare sopra al foglio con i fiori una pila di libri pesanti. Lasciare che i libri pressano i fiori per circa una settimana.
  4. Dopo una settimana i fiori hanno perso la maggior parte dell'umidità, quindi procedere ad adagiarli sulla cornice nella posizione che preferite aiutandovi con la colla per tenerli fermi.
  5. Dopo aver terminato di adagiare i fiori sul vetro, delicatamente adagiare il secondo vetro sopra e chiudere la cornice.
    Found on http://blog.urbanoutfitters.com


Avete terminato il quadretto e la vostra mamma potrà ammirare quei fiori ogni volta che vorrà!
Io la trovo un'idea molto bella e significativa!
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Commenti

Post più popolari