Candeline natalizie fatte con gli stampi dei biscotti!

Ciao a tutti!                                 English version
Found on www.pianetadesign.it

Se come me amate l'atmosfera del Natale, avrete già iniziato ad accendere qualche candela profumata in casa per illuminare e aromatizzare le stanze donando loro un aspetto accogliente e confortevole.
Chi mi segue da più tempo sa che io AMO le candele e mi piace moltissimo anche regalarle perché credo che siano un accessorio per la casa indispensabile, soprattutto durante l'inverno e i festeggiamenti del Natale!
Quindi oggi, come avrete già capito, vi mostro come creare delle candeline in tema natalizio utilizzando gli stampini dei biscotti

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

LEGGI ANCHE: Barattolo natalizio porta candele

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Riempire il pentolino grande con l'acqua e scaldarla. Immergerci dentro il pentolino più piccolo e scioglierci la cera colorata a bagnomaria insieme alla stearina (10% rispetto alla cera) e qualche goccia di olio essenziale che avete scelto.
  2. Nel frattempo preparare gli stampini, ungeteli sui bordi interni con olio d'oliva e posizionateli sulla teglia foderata con carta da forno.
  3. Mettere al centro di ogni stampino uno stoppino.
  4. Versare lentamente la cera fusa in ogni stampino lasciando qualche mm dal bordo.
  5. Lasciate raffreddare le candeline, dopodiché immergete ogni stampino in acqua fredda per poter estrarre la candela e asciugarla con un panno.

  6. Velocissime e molto carine, queste candele natalizie sono il presente perfetto per decorare un pacchetto regalo o come piccolo pensiero per augurare un sereno Natale.
    Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarle!





Commenti

Post più popolari