Calendario dell'Avvento Fai da Te
E' tempo di iniziare il countdown di Natale perché ormai ci siamo, Dicembre è alle porte e come è meglio accoglierlo se non preparando un bel calendario dell'Avvento?
Found on (click here) |
Vi potrà sembrare un lavoraccio immenso dedicarsi alla realizzazione di questo calendario, in realtà non è così e vi invito a continuare la lettura proprio per esserne convinti!
LEGGI ANCHE: Christmas TEA tree!
Oltre ad essere una creazione molto originale, è anche molto divertente l'idea di poter regalare un calendario dell'Avvento che contiene regalini creati sempre da voi! L'idea che promuovo è quella di creare tutto quanto, comprese le sorprese, con le vostre manine, ma ovviamente per chi non avesse il modo o il tempo di farlo, per questa volta, chiudiamo un occhio eheheh!
Difficoltà:
Tempo:
Costo:
Cosa serve avere:
Se volete creare anche il supporto della cornice:
- Una cornice bianca (almeno 80cmx70cm)
- Filo e ganci resistenti per appendere i pacchetti
Se volete creare solo i pacchetti e avete già la cornice:
- 25 pacchetti/sacchetti di carta
- 25 stickers con i numeri per il calendario
- 25 fiocchetti colorati a scelta
- 25 mollettine a scelta
- 25 regalini da mettere dentro ai sacchetti
LEGGI ANCHE:Calendario Best Memories
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa, se non l'avete trovata già pronta, dovrete creare la cornice andando a fissare con i ganci i fili per appendere i pacchetti distanziando ogni filo dall'altro in modo da poter appendere i pacchetti senza problemi.
- Successivamente create i sacchetti riempiendoli con le sorprese che avete scelto e richiudendoli applicando lo sticker. Un numero per pacchetto.
- Successivamente applicare sulla parte superiore di ogni sacchetto un nastrino colorato.
- Appendere ogni sacchetto con una molletta al filo, scegliete voi se andare in ordine con i numeri o a caso.
La cosa bella di questo calendario dell'Avvento è che una volta che lo regalate, alla persona rimarrà tutta la struttura con i pacchetti da riempire nuovamente a suo piacimento! Io la trovo un'idea veramente carina!
E a voi piace? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!
Commenti