Calendario dell'Avvento Fai da Te

                                                 English version


E' tempo di iniziare il countdown di Natale perché ormai ci siamo, Dicembre è alle porte e come è meglio accoglierlo se non preparando un bel calendario dell'Avvento
Found on (click here)
Vi potrà sembrare un lavoraccio immenso dedicarsi alla realizzazione di questo calendario, in realtà non è così e vi invito a continuare la lettura proprio per esserne convinti!

LEGGI ANCHE: Christmas TEA tree!

Oltre ad essere una creazione molto originale, è anche molto divertente l'idea di poter regalare un calendario dell'Avvento che contiene regalini creati sempre da voi! L'idea che promuovo è quella di creare tutto quanto, comprese le sorprese, con le vostre manine, ma ovviamente per chi non avesse il modo o il tempo di farlo, per questa volta, chiudiamo un occhio eheheh!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

Se volete creare anche il supporto della cornice:
Se volete creare solo i pacchetti e avete già la cornice:

PROCEDIMENTO:
  1. Per prima cosa, se non l'avete trovata già pronta, dovrete creare la cornice andando a fissare con i ganci i fili per appendere i pacchetti distanziando ogni filo dall'altro in modo da poter appendere i pacchetti senza problemi.
  2. Successivamente create i sacchetti riempiendoli con le sorprese che avete scelto e richiudendoli applicando lo sticker. Un numero per pacchetto.
  3. Successivamente applicare sulla parte superiore di ogni sacchetto un nastrino colorato.
  4. Appendere ogni sacchetto con una molletta al filo, scegliete voi se andare in ordine con i numeri o a caso.
La cosa bella di questo calendario dell'Avvento è che una volta che lo regalate, alla persona rimarrà tutta la struttura con i pacchetti da riempire nuovamente a suo piacimento! Io la trovo un'idea veramente carina!
E a voi piace? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!



Commenti

Post più popolari