Pan di Zenzero body scrub


Qual è quel profumo che vi fa subito venire in mente il Natale? Per me è il profumo speziato del Pan di Zenzero: cannella, zenzero, chiodi di garofano e un pizzico di noce moscata rendono l'atmosfera accogliente e super natalizia!
Ma oggi non vi parlo di dolci, se vi ricordate la ricetta ve l'avevo già postata l'anno scorso (vedi qui), bensì quello di cui parleremo oggi è un'idea regalo benessere in tema Natale: il body scrub Pan di Zenzero!!
Found on (click here)

Per gli amanti delle spezie questo regalo è perfetto proprio perché oltre ad avere un effetto esfoliante sulla pelle, lascia un aroma pazzesco per molte ore!


Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Versare nella ciotola lo zucchero, l'olio e le gocce di olio essenziale e mescolare il tutto per ottenere un composto omogeneo.
  2. Successivamente versare il composto all'interno del barattolo ermetico e richiuderlo.
  3. Applicare sul barattolo l'adesivo dell'omino di Pan di Zenzero e sul retro l'etichetta con gli ingredienti.
  4. Attorno al coperchio del barattolo avvolgere il cordino.

Quali sono le proprietà benefiche di questo srub per la pelle?
Innanzitutto lo zucchero di canna oltre ad avere un'azione esfoliante è anche molto idratante e dona luminosità alla pelle grazie all'acido glicolico al suo interno che permette la riduzione di macchie e cicatrici. Dal canto suo l'olio di mandorla non è da meno, infatti dona alla pelle molti benefici tra cui elasticità e prevenzione di smagliature, idratazione ed anche un buon profumo!


Insomma questo scrub per il corpo sembra essere solo un'idea simpatica a tema natalizio, ma in realtà è una vera fonte di benessere per la pelle! 
Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere nei commenti se avete provato a realizzarla!




Commenti

Post più popolari