Segnaposto natalizi speziati



Per molti di voi forse sembrerà strano, ma nella mia famiglia iniziamo a parlare dei preparativi per il pranzo di Natale già in questo periodo dell'anno. Dato che per quanto riguarda le pietanze da servire, bene o male, la scelta ricade sempre sulle stesse, l'unico campo in cui potrei sbizzarrirmi è la decorazione della tavola. Oltre al classico centro tavola ho pensato che sarebbe bello creare dei segnaposto personalizzati in tema con i colori della tavola. Potete realizzarli per la vostra tavola, oppure decidere di regalarli alla/al padrona/e di casa!


La prima tipologia di segnaposto di cui vi parlo oggi è molto semplice da realizzare e anche versatile per altre occasioni! Si tratta di segnaposto speziati, due bastoncini di cannella sorreggono il nome di ogni invitato con un tocco di colore per richiamare il Natale.

LEGGI ANCHE: Calici di vino natalizi
Found on (click here)

Difficoltà:
Tempo:

Costo:


Cosa serve avere (per 25 segnaposto):






Found on (click here)


PROCEDIMENTO:

  1. Stampare su un foglio di carta bianco i nomi degli invitati con il font che preferite. Successivamente poi ritagliate i biglietti.
  2. Incollare i biglietti sul cartoncino e ritagliare nuovamente ogni singola targhetta facendo sporgere il cartoncino attorno.
  3. Successivamente incollare con la colla a caldo due bastoncini di cannella, uno di fianco all'altro.
  4. Una volta asciugata per bene la colla, andare a inserire nello spazio in mezzo ai due bastoncini, la targhetta e il ramettino con le bacche.
    Found on (click here)


Pronti! Facile vero? 
In più è possibile cambiare agevolmente le targhette con i nomi qualora si voglia utilizzare questi segnaposto anche per altre occasioni! 
Spero che questa idea (regalo) fai da te vi sia piaciuta! Fatemi sapere nei commenti se avete provato a realizzarli!



Commenti

Post più popolari