Biscotti Pan di Zenzero: la ricetta di Rosalind di Bake Off Italia!


Come ormai avrete capito io amo il Natale e tutto ciò che lo riguarda proprio come i famosissimi biscotti di Pan di Zenzero
La ricetta l'ho presa direttamente da Rosalind, la concorrente della quinta edizione di bake Off Italia, quindi sono andata sul sicuro, in più mi ha dato qualche consiglio per realizzare una ghiaccia reale perfetta per la decorazione!


Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Io ho fatto una piccola variazione circa la ricetta. Dato che non avevo lo zucchero di canna, ho deciso di mettere 150g di zucchero semolato anziché 100g di semolato + 100g di zucchero di canna.


Ingredienti per i biscotti:
PROCEDIMENTO:
  1. Sciogliere lo zucchero con il miele, il succo d’arancia e le spezie in una pentola capiente e portate il tutto a ebollizione.
  2. Spegnere la fiamma e incorporare il burro tagliato a pezzetti. Aggiungete il bicarbonato e mescolate velocemente con la frusta.
  3. Versate il composto ottenuto in una ciotola e lasciatelo raffreddare. Quando sarà tiepido, aggiungete la farina e il sale setacciatati ed impastate.
  4. Riponete l'impasto in frigo per 2 ore.
  5. Successivamente stendete l'impasto con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 3 mm. Coppate i biscotti con le forme che preferite ed adagiateli su una placca da forno rivestita con carta da forno.
  6. Con uno stuzzicadenti fate un forellino su ogni biscotto all'apice, in caso vogliate appenderli all'albero con un nastrino.
  7. Infornate per 10 minuti a 170°C.
  8. Una volta cotti e raffreddati decorateli con la ghiaccia reale.


Ingredienti per ghiaccia reale:


PROCEDIMENTO:
  1. Versare in una ciotola l'albume e lo zucchero e lavorare a velocità minima per 5 minuti.
  2. In base alla vostra preferenza (se volete la ghiaccia più liquida), aggiungete qualche goccia di acqua.
  3. Colorate a vostro piacere la ghiaccia reale utilizzando dei coloranti in gel.
  4. Una volta ottenuta la consistenza ed il colore ricercato, potete decorare i biscotti!

Se volete regalare questi biscotti, incartateli con carta trasparente ed un bel fiocchetto natalizio! Ricordatevi sempre di scrivere tutti gli ingredienti su un'etichetta da legare al pacchetto!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, fatemi sapere nei commenti se avete provato a realizzarli!






Commenti

Post più popolari