Bomboniere mongolfiere!

                                                                                  English version

Alcuni di voi recentemente mi hanno chiesto idee regalo, o meglio, idee bomboniera per il Battesimo del/la proprio/a piccolo/a; pertanto mi sono messa alla ricerca e mi sono imbattuta in queste coloratissime e originali mongolfiere porta confetti.
Found on (click here)
Perfette per ricordare un giorno di festa importante come il Battesimo e dal significato unico: libertà e voglia di scoprire il mondo, insomma un perfetto augurio per una nuova vita che è venuta al mondo.

Realizzarle potrebbe essere un po' complicato, ma cercherò di semplificare la cosa descrivendo ogni singolo passaggio nel miglior modo possibile.



Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:


PROCEDIMENTO:


  1. Stampare e ritagliare la sagoma del pallone usando un cartoncino colorato. Ripetere l'operazione con altri due o tre cartoncini di colore diverso. (figura 1 e 2)
  2. Accavallare una sulle altre le forme di palloncino ritagliate e fatele scorrere sotto l'ago della macchina da cucito, sigillando il centro da sopra a sotto. (figura 3)
  3. Aprire delicatamente ogni lato del palloncino per dare forma alla mongolfiera (figura 4)
  4. Tagliare via il manico del cestino e nei punti in cui era fissato il manico, andate ad incollare con la colla a caldo due stuzzicadenti, uno da un lato e l'altro nell'altro lato. (figura 5)
  5. Sempre con la colla a caldo fissate la punta degli stuzzicadenti alla mongolfiera (figura 6)
  6. Riempire il cestino con confetti o caramelle.
  7. Se volete proteggere meglio la bomboniera potete farlo avvolgendola con della carta trasparente e richiudere con un nastrino colorato.
LEGGI ANCHE: Tanti auguri Papà!

Io le trovo fantastiche, non solo perché sono realizzate completamente a mano, ma anche perché danno tanta allegria e racchiudono un significato importantissimo.
Spero che questa idea-bomboniera vi sia piaciuta!

Commenti

Post più popolari