Kit da cucito in barattolo!

                                                            English version

Avete mai pensato a quanto possa essere utile avere un mini kit da cucito sempre disponibile all'occorrenza? 
Beh io sì, spesso infatti mi è capitato di accorgermi fuori casa di aver tirato involontariamente un filo del maglione, di aver preso dentro allo scaffale del supermercato facendo un buchino sui leggings, e ho perso il conto delle volte in cui ho smagliato le collant!
Per cui ho pensato che fosse un'idea regalo carina quella di costruire un mini kit da cucito da poter portare anche in borsa, per mamma, nonna e amiche che almeno una volta al mese hanno di questi imprevisti!
Found on (click here)

Navigando sul web ho trovato questo meraviglioso barattolino con all'interno tutto l'occorrente per rimediare a scuciture, strappi e bottoni che cadono!

Ciò che mi piace di più di questa creazione è che è possibile realizzarla con materiali riciclati ed è possibile portarla sempre con sé date le dimensioni ridotte.

LEGGI ANCHE: Lo scrub da viaggio!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Come prima cosa ritagliare un pezzo di stoffa per ricoprire la mezza sfera di polistirolo ed assicurarsi che l'avvolga per bene.
  2. Successivamente incollare il tessuto sulla mezza sfera con la colla a caldo. Lasciare asciugare per bene.
  3. A questo punto potete incollare la mezza sfera sul coperchio del barattolo (la mezza sfera dovrà avere diametro leggermente più piccolo di quello del coperchio).
  4. Riempite il barattolino con il materiale da cucito e qualche spillo e richiudete.
Ed ecco terminato il mini kit da cucito, semplice, colorato e molto utile!
Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarla anche voi!

Commenti

Post più popolari