Scrub alla menta e tè matcha

                                                                             English version

In questa bella giornata di pioggia, con questo freddino che invoglia a stare sotto il piumone, sarebbe proprio bello farsi una doccia calda e profumata per rilassarsi e scaldarsi un po'! Ed è proprio il maltempo che mi ha ispirata oggi nel proporvi questa idea regalo benessere semplicissima ed originale: lo scrub alla menta e tè matcha da utilizzare sotto la doccia per avvolgere la pelle in una coccola profumata e rilassante.
Found on (click here)


Il tè matcha è sicuramente un ingrediente prezioso e dalle tante proprietà benefiche per la pelle quali la capacità di prevenire l'invecchiamento e i danni dei raggi UV, è idratante e anche utile per purificare la pelle colpita da acne e sfoghi.

Dal canto suo la menta è anche lei un buon ingrediente di bellezza perché purifica, tonifica e rinfresca la pelle.

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Tagliare il sapone in pezzetti e metterlo all'interno di una pentola e metterlo su fuoco medio.
  2. Girare con un mestolo il sapone in modo continuativo fino a che non sarà ben sciolto.
  3. Togliere dal fuoco ed aggiungere nella pentola lo zucchero, l'olio di cocco, il tè e l'olio essenziale continuando a girare per bene.
  4. Versare il composto all'interno dello stampo e lasciare raffreddare per almeno 4 o 5 ore.
  5. Conservare gli scrubs ottenuti all'interno di un barattolino e legare un bigliettino al tappo con gli ingredienti e il nome della persona a cui destinate il regalo.

Facile vero? Giusto il tempo di farli freddare e avrete realizzato un bel regalo benessere originale e molto utile!Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarli!

Commenti

Post più popolari