Segnaposto Stranger Things natalizi



Found on (click here)
Qualche giorno fa vi ho parlato dei segnaposto speziati alla cannella per ravvivare la tavola con colori e soprattutto profumi! Dato che vi è piaciuta l'idea, ho pensato di riproporvene una per segnaposto ricavati da semplicissime lampadine!

Questi segnaposto sono molto colorati e festosi, perfetti per una tavola di Natale originale e poco tradizionale! Forse per i più appassionati di TV è abbastanza evidente il richiamo alla serie televisiva Stranger Things, dove le lucine erano il mezzo di manifestazione del paranormale!

Nella serie televisiva le lucine sono di colori diversi, ma ognuno di voi potrà scegliere i colori che preferisce e che si intonino meglio al resto della tavola!.

La cosa più interessante di questo tutorial è il fatto di essere un buon metodo di riciclo per i bulbi delle lampadine che non servono più!


Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Dipingere il bulbo (evitando la parte "da avvitare")con il colore che avete scelto. Lasciare asciugare bene.
  2. Dipingere successivamente la parte superiore del bulbo utilizzando la tempera oro. Lasciare asciugare bene.
  3. Con il pennarello oro scrivere su ogni bulbo i nomi degli invitati. Lasciare asciugare.
  4. Con le forbici tagliate dei pezzetti di nastro dorato per avvolgerli attorno alla parte superiore del bulbo a formare un piccolo fiocchetto.
Pronti i nostri segnaposto! Semplici, velocissimi e molto originali! Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere nei commenti se avete provato a realizzarli!








Commenti

Post più popolari