Diffusore per ambiente DIY


Le feste natalizie sono appena passate e mi sto preparando ad accogliere l'anno nuovo con tanta speranza ma soprattutto con un valido sostegno calorico di cibo e spumante, giusto per avere una carica in più.
Found on (click here)
Capite bene che in casa mia ancora si respira aria di festeggiamenti, ma anche di panettone e lasagne, ecco perché spesso accendo candele ed incensi per "alleggerire" un po' l'aria e disintossicarla dal profumo di cibo che mi apre lo stomaco h24!.
Ecco perché ho pensato di proporvi un'idea regalo utile per amici e parenti che vogliono rinfrescare un po' l'ambiente in questi giorni di cucina intensiva e rinnovare l'aromaterapia a base di pandoro con quella a base di oli essenziali.



Oggi vi mostro come realizzare un diffusore per ambiente fai-da-te!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Aggiungere nel contenitore gli oli essenziali in quantità 30% e l'olio di mandorle dolci nel 70% restante.
  2. Miscelate gli oli con un bastoncino delicatamente.
  3. Inserite nel diffusore i bastoncini (una decina al massimo)
  4. Confezionate il diffusore all'interno di una scatola alta e rigida, in modo da non far muovere il contenitore ed evitando di far rovesciare il contenuto.
N.B: se non avete a disposizione una scatola adeguata, evitate di inserire i bastoncini nel diffusore ma limitatevi a richiudere il vasetto per non far fuoriuscire gli oli e confezionate a vostro piacimento assieme ai bastoncini.


Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarla e quali sono le vostre fragranze preferite!




Commenti

Post più popolari