La rosa incantata de "La Bella e la Bestia"

                                                                               English version

Ormai mancano pochissimi giorni a San Valentino e sulla mia pagina Facebook siete in tanti a contattarmi per avere consigli su quale regalo originale potete realizzare per la persona amata.
Oggi vi mostro un'idea molto carina adatta per lo più per essere destinata alle ragazze, infatti si tratta della fantastica rosa incantata che tutti noi abbiamo visto nel cartone animato di "La Bella e la Bestia".
Found on (click here)
Se qualcuno di voi non lo avesse visto vi consiglio di guardarlo, in primis perché custodisce un messaggio molto importante, ovvero che nulla è come appare e la vera bellezza risiede nell'animo di una persona e non nella sua esteriorità, in secundis potrete capire l'importanza del simbolo della rosa.

LEGGI ANCHE:Gelatine da doccia! Cuori di cannella di San Valentino

La rosa è da sempre uno dei simboli associati all'amore e nella fiaba ha un "ruolo" importante, essa infatti è stata incantata da una strega e la caduta dei suoi petali scandirà il passare del tempo in modo particolare...(non vi dico altro, scopritelo guardando il film, è molto più divertente!)
Per chi invece conosce già la storia, ha capito che questo regalo di San Valentino ha un significato molto romantico, considerando il fatto che è costruito con una rosa finta che non potrà mai perdere tutti i petali!

Bene, ora passiamo alla descrizione del lavoro!

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:



PROCEDIMENTO:

  1. Iniziate a disegnare sul foglio con la penna il decoro per la campana di vetro.

  2. Inserite il foglio nella campana di vetro per poter ricopiare il disegno sul vetro.
  3. Con un pennello prelevare un po' di top coat opaco e utilizzarlo come tempera per ripassare i contorni del disegno. Lasciate asciugare completamente.
  4. Fissate un pezzetto di filo di nylon nella parte interno della corolla del fiore utilizzando la colla a caldo.
  5. Una volta asciugata la colla, ripetere lo stesso passaggio questa volta però per fissare l'altra estremità del filo nella parte interna e superiore della campana. Considerate che la rosa dovrà essere come sollevata dal suolo.

Ed ecco fatto! Avete terminato il lavoro e l'effetto è veramente incredibile!. Se vi piace l'idea, potete anche inserire qualche lucina all'interno della campana in modo tale da illuminare la stanza anche di notte!

Spero che questa idea regalo per San Valentino vi sia piaciuta


Commenti

Post più popolari