Un messaggio per papà

                                                                   English version

Tra un paio di settimane ci sarà la festa del papà, e già in tanti state chiedendo consigli su quale lavoretto potete fare insieme ai vostri bimbi. Oggi allora vi propongo un'idea regalo originale e molto dolce, in tutti i sensi, perché si tratta di biscotti a forma di lettera che al loro interno contengono un messaggio di affetto per il proprio papà!

LEGGI ANCHE:Tanti auguri Papà!


Found on (click here)
Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:


PROCEDIMENTO:
  1. Disporre la farina sul piano di lavoro, aggiungere lo zucchero, il pizzico di sale e mescolare bene.
  2. Formare una fontana con le polveri mescolate e creare un buco al centro dove mettere le uova, la scorza di limone ed il burro spezzettato (freddo di frigo).
  3. Iniziare a lavorare l’impasto fino a renderlo morbido e compatto.
  4. Lavorare velocemente senza scaldare troppo l’impasto, formare un panetto e lasciarlo riposare in frigo per almeno un’ora, avvolto in pellicola.
  5. Riprendere il panetto, lavorarlo velocemente per ammorbidirlo leggermente sul piano infarinato (poco) e stendere col mattarello ad uno spessore di mezzo centimetro.
  6. Con lo stampo ritagliare le due facce della lettera, disporle sulla teglia rivestita da carta forno, e cuocere in forno già caldo a 200°C per 10-15 minuti, fino a doratura dei bordi.
  7. Sformare e lasciar raffreddare completamente prima di farcire i lati con la crema di nocciole facendo attenzione a non sporcare la parte centrale dove verrà inserito il fogliettino del messaggio.
  8. Nel frattempo scrivere i propri messaggi per il papà e posizionare un foglietto all'interno di ogni biscotto.Unire le due metà di ogni “biscotto letterina” e, se preferite, decorare i bordi con lo zucchero a velo.
Found on (click here)


LEGGI ANCHE: Profumo da viaggio personalizzato per ogni Donna!

Golosissime ed affettuose, queste letterine di frolla sono il regalo perfetto per sorprendere il papà ed emozionarlo!
Spero che questa idea regalo vi sia piaciuta, fatemi sapere se avete provato a realizzarle!

Commenti

Post più popolari