I biscotti di Babbo Natale

                                                                                 English version

Alcuni lo chiamano Babbo Natale, altri Santa Claus, e la tradizione che lo riguarda è molto antica e diffusa sia in Italia che all'estero. I bambini di tutto il mondo attendono con trepidazione il suo passaggio e speranzosi di ricevere qualche regalo e di capitare tra coloro che "si sono comportati da bravi bambini" la sera del 12 dicembre preparano un piatto di biscotti con un bicchiere di vino o latte per Lucia e delle carote per le renne. Poi di corsa vanno a dormire in attesa che la notte porti loro tanti regali.
Found on (click here)
Oggi quindi vi mostro un'idea regalo che i bambini possono realizzare per il caro Babbo Natale, ma in realtà potrebbe essere anche un bel regalino per gli adulti che amano il Natale e i biscotti! 

Il tutorial di oggi vi mostrerà come realizzare il contenitore dei biscotti, ma nel caso vogliate cucinare voi stessi dei biscottini natalizi, ecco qua uno spunto (ricetta).

LEGGI ANCHE: Calici di vino natalizi

Difficoltà:
Tempo:
Costo:

Cosa serve avere:

PROCEDIMENTO:
  1. Per prima cosa iniziate ad avvolgere il vasetto con il filato rosso. Partite dalla base aiutandovi  con un punto di colla a caldo e continuate fino al bordo superiore. Sempre con un punto di colla fermate il filato. (foto 1)
  2. Dal punto di termine con il filato rosso iniziate con il filato bianco e ricoprite tutto il bordino del vaso. (foto 2)
  3. Ora potete attaccare i due bottoncini con la colla a caldo (foto 3)















Il vasetto è completato e potete riempirlo con i biscottini avvolti nella carta trasparente e chiusi con un bel nastrino colorato. Io la trovo un'idea estremamente carina ed originale!


Commenti

Post più popolari